lunedì 19 settembre 2011

Benvenuto nel blog iGERIV !

Benvenuto nel nuovo BLOG dedicato alle Edicole, qui troverai tutte le informazioni che ti servono per migliorare il tuo lavoro di tutti i giorni e vedrai come nuovi strumenti informatici posso aiutarti ad affrontare le nuove sfide del futuro.

113 commenti:

  1. Chiedo di togliere il flag automatico in Abilita Calcolo Resto all'interno della funzione Vendite, in quanto blocca il tasto spazio per la chiusura del conto
    Saluti
    Barbieri Giuliano

    RispondiElimina
  2. I "pulsanti" della barra vendite non tutti sono riconoscibili, manca il logo o icona (ad esempio la settimana enigmistica che ha una notevole vendita, e utilizzandoli il pomeriggio prima dell'uscita fanno la vendita di quello che ancora non ho in giacenza
    Saluti Catellani Alessandro

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver in inserito i Vs. commenti
    Le Vostre richieste sono già state implementate.

    RispondiElimina
  4. Nelle ultime righe della bolla di consegna, quelle di colore diverso, non compaiono più le specifiche: "rifornimento" o "addebito conto deposito". L'unico modo di distinguerli dalla distribuzione è consultare anche la bolla cartacea. E' possibile ripristinarli?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti e complimenti per l'iniziativa del blog.

    RispondiElimina
  6. -nella sezione rifornimenti + visualizza richieste rifornimento..... nella tabella che compare,la colonna data ordine andrebbe allargata per evitare che la data 2011 sia attaccata o a volte anche sovrapposta ai dati della colonna cpu.
    -nella sezione pubblicazioni + dati generali....poniamo l'esempio che cerco la rivista Oggi,una volta comparsi i risultati clicco sulla riga di mio interesse e si apre una nuova finestra...in questa nuova finestra secondo me andrebbe inserita una colonna che riporta la quantità fornita.
    -nella sezione gestione clienti + inserimento modifica....quando digito il nome o il cognome di un cliente sarebbe opportuno che il sistema non facesse distinzione tra maiuscole e minuscole (non sempre ricordo come ho digitato il nominativo al momento della registrazione dello stesso)
    - vendite....non sarebbe male se la colonna quantità fosse libera di essere modificata. Ad esempio se volessi scaricare 20 copie di una rivista sarebbe sufficiente sparare il codice una sola volta e poi poter modificare a mano la quantità accanto al titolo. Non sarebbe male inoltre se ci fosse una casella dove viene indicato il totale pezzi del conto,ad esempio se inserisco tre riviste e due quotidiani...una casella con totale 5 pezzi.

    RispondiElimina
  7. altre leggere modifica che dal punto di vista pratico sarebbero molto utili;
    - in bolla resa avere sempre il campo barcode attivo
    - sia in rifornimento che pubblicazione azzerare i dati immessi al momento della ricerca una volta effettuata la stessa

    saluti

    RispondiElimina
  8. Vi ringraziamo per i vostri commenti e suggerimenti. Molti punti sono già in lavorazione e saranno rilasciati al più presto.

    Saluti
    Team iGeriv

    RispondiElimina
  9. In riferimento a un commento di cui sopra, vi ricordiamo che la quantità fornita di una pubblicazione è visibile (insieme ad altri dati statistici) nel menu "Pubblicazioni" -> "Statistica" cliccando su una delle righe di risultato.

    RispondiElimina
  10. nella sezione vendite la cella preposta al conteggio dei pezzi in realtà conta le righe...ipotizziamo di vendere dieci copie della rivista Oggi forzando la quantità nella cella a fianco della descrizione prodotto, poi aggiungiamo 1 copia di un'altra pubblicazione...nella cella totale pezzi compare 2 come le righe e non 11 come dovrebbe,inoltre se scarico le pubbliczioni e voglio azzerare il conto,dopo avere cliccato su azzera scompare la pubblicazione ma la cella totale pezzi non si aggiorna mentre se cancello solo una riga di una pubblicazione la cella totale si aggiorna.
    Grazie ancora.
    Davide F.

    RispondiElimina
  11. buon giorno,

    nella sezione inserimento rifornimenti non è più possibile prenotare "future" copie come accadeva prima della ristrutturazione del sito.
    se per esempio voglio richiedere 2 copie del numero de l'espresso che uscirà la prossima settimana non posso farlo oppure se voglio ordinare l'uscita futura di una rivista che non ho in distribuzione non posso farlo.

    saluti,
    drudi marco

    RispondiElimina
  12. scusate, probabilmente per colpa mia, non trovo l'icona per inserire le note di cui sotto.

    1) Nella Bolla di Consegna avete la possibilita' di inserire una nota molto utile al momento della resa. Rientrano nel caso le pubblicazioni senza immagine e senza codice a barre oppure semplicemente puo' contenere la posizione all'interno della vostra edicola. Il testo e' libero. Una apposita icona vi dara' la possibilita' di inserirla.

    RispondiElimina
  13. buongiorno! questa mattina apriamo il programma vendite e novità... non mi fa più il totale del conto. perchè? sono io che sbaglio qualcosa o è il programma che è cambiato?

    RispondiElimina
  14. non sarebbe meglio tornare ad avere il totale del conto? il servizio così è incompleto secondo me e non serve a molto, anzi mi rallenta molto..

    RispondiElimina
  15. a me il conto funziona.....rimane il fatto che anche quando chiudo il conto non si azzera il totale pezzi ma si azzera solo quando inizio un nuovo conto

    RispondiElimina
  16. da ieri mi succede che quando voglio inviare le mancanze al DL mi compare una finestra dove mi dice che uno script sta bloccando il tutto.....non posso fare altro che chiudere iGeriv e rifare login senza riuscire ad inviare le mancanze

    RispondiElimina
  17. Buon giorno,
    Grazie per i suggerimenti.
    1. Correggeremo subito il calcolo del totale pezzi: quantità invece del numero delle righe e azzeramento alla chiusura del conto.
    2. Le copie "future" di una pubblicazione sono prenotabili quando il DL le rende disponibili, nessuna modifica è stata fatta su questa parte del sistema. Comunque verificheremo questo punto con i DL.
    3. L'icona per l'inserimento delle note (una matita con il blocchetto) si trova nella bolla di consegna nella colonna col titolo "Note".
    4. Il calcolo del totale del conto funziona ed è stato testato su IE, Firefox, Chrome, Safari e Opera.
    5. Siamo comunque al corrente dei problemi di rallentamento del navigatore e li risolveremo al più presto. Questi problemi possono avere numerose cause (lentezza del PC, poca memoria, ecc) e si verificano per lo più su Internet Explorer. Consigliamo in questi casi di utilizzare il navigatore Google Chrome. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. buongiorno, una volta evasi gli ordini dei clienti, non si sa più cosa è stato evaso e la quantità del ritirato e il conto totale o parziale (dal/al

    RispondiElimina
  20. 3. L'icona per l'inserimento delle note (una matita con il blocchetto) si trova nella bolla di consegna nella colonna col titolo "Note".

    non è in corrispondenza della pubblicazione e mi da £esporto ordini clienti"


    Oggi non funzione il report vendite

    RispondiElimina
  21. Buongiorno a tutti,
    volevo ricordarvi che nel programma statistiche, cliccando sulle quantità del fornito,reso dichiarato,reso riscontrato e vendite, vengono visualizzati i dati di dettaglio che la compongono.
    Per es. fornito=5, dettaglio: 4 fornito iniziale + 1 copia di rifornimento in data x
    Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  22. Buon pomeriggio, in merito alle segnalazioni dell'inserimento note ma più in generale per vedere nel vostro browser internet sempre la versione aggiornata delle pagine WEB, consigliamo di impostare la cronologia sulla selezione "Mai".
    Per vedere questa impostazione la potete controllare nel Pannello di Controllo/Opzioni Internet / Generale - Impostazioni selezionate l'opzione "Mai", uscite con il pulsante OK e ricaricate la pagina con il tasto F5.
    A disposizione per chiarimenti
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  23. iGERIV ha la possibilità di fidelizzare i Vostri Clienti in maniera interattiva! Potete, codificando il Vostro Cliente, inviare in automatico le credenziali di ingresso via mail alla sua Area Riservata ( Area riservata ai Lettori) Così facendo il Vostro Cliente potrà da qualsiasi postazione Internet richiedere copie di rifornimento ed informasi sul panorama di pubblicazioni distribuite, scoprirà che sono a disposizione una miriade di pubblicazioni interessanti e protrà attrraverso Voi ordinarle!
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  24. A me il report vendite dettagliato di oggi continua a non funzionare anche cambiando browser.
    Come faccio a sapere se effettivamente le mie vendite sono state inserite?
    Grazie

    RispondiElimina
  25. a me il report vendite funziona....uso explorer

    RispondiElimina
  26. ...A me il report vendite dettagliato di oggi continua a non funzionare anche cambiando browser...
    Può essere più preciso sul tipo di malfunzionamento ? Cosa vuol dire non funziona ? Dovete sapere che il programma è unico per tutti ed eventuali malfunzioanmenti sono dovuti principalmente alle impostazioni e da versioni troppo vecchie dei browser.

    RispondiElimina
  27. Per il Report delle Vendite o scegliete di visualizzare il dettaglio delle vendite per un giorno i particolare oppure in maniera riepilogativa dalla data alla data.
    Cliccate sul campo data per scegliere dal calendario la data prescelta.

    RispondiElimina
  28. mi spiego meglio: oggi 21/10 ho inserito delle vendite, ma quando vado a chiedere il report vendite dettagliato della giornata mi dice "nessun risultato"

    RispondiElimina
  29. aggiungo che mi da la lista dei prodotti inseriti fino a ieri ma non quelli inseriti oggi, non so quindi se le vendite sono state recepite oppure no

    RispondiElimina
  30. ho provato sia google che firefox che esplorer nulla, chiedo allora alla PIATTAFORMA se c'e' un modo per sapere se le vendite sono state recepite oppure se devo reinserirle

    RispondiElimina
  31. ho tagliato la testa al toro, le ho reinserite tutte

    RispondiElimina
  32. la possibilità di fidelizzare i clienti eccetera non sarebbe quello che ho chiesto,faccio un esempio, un bar 6 giorni a settimana compra 4 quotidiani (già metterli in prenotazione ad un massimo di 4 uscite anche i quotidiani, si potrebbe fare 7?), io ogni giorno evado la prenotazione e alla fine vorrei il conto di quello che ha preso, come faccio?
    Grazie

    RispondiElimina
  33. x the_saiber: Le vendite si possono controllare nelle informazioni sulle pubblicazioni/statistica dove è possibile vedere il venduto e la giacenza.
    Ogni vendita per ogni cliente va chiusa per chiudere il conto e gestire il resto e/o eventuali resi od anche per la stampa su carta del consegnato ( Uffici , etc).
    Verifichi per favore la modalità di vendita con relativo chiusura conto. Grazie
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  34. x ALL'EDICOLA: Per adesso può estrapolare dalla visualizzazione delle prenotazioni, per quel cliente, magari solo quelle in stato EVASE per avere la lista. Questa Sezione sarà completata con la gestione completa della consegna e del relativo incasso alla consegna.
    Sarà previsto anche la stampa dell'Estratto Conto Cliente dalla data alla data per i Clienti che pagano a fine mese o in un periodo di tempo definito.
    La Fidelizzazione del cliente con la comunicazione del nome utente /password è un modo nuovo di gestire la propria clientela che , autonomamente, effettua le richieste di rifornimento.

    RispondiElimina
  35. ATTENZIONE: Quando nell'evasione dei clienti mettete il messaggio "attendo rifornimento dall'Agenzia" automaticamente scaturisce la richiesta di copie all'Agenzia.
    Se invece le copie le avete le evadete in tutta tranquillità.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  36. Vi ricordo che potete cercare le pubblicazioni anche digitando parzialmente le iniziali.
    In aggiunta potete sul campo titolo e/o sottotitolo utilizzare il simbolo % seguito dalla porzione di testo da trovare per avere una lista di titoli che soddisfano il criterio di presenza della porzione di testo immessa indipendentemente dalla posizione (inizio, in mezzo o fine).
    Per esempio : Se immettete nel titolo %MOTORI iGERIV vi restituisce una lista di titoli che all'interno hanno la parola MOTORI anche se all'inizio, in mezzo o alla fine del titolo stesso.
    iGERIV accetta la combinazione multipla, per esempio voglio sapere tutti i Mensili che costano 5 euro, dovrò selezionare la periodicità mensile e immettere 5 nel campo prezzo ed iniziare la ricerca.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  37. ...nella sezione inserimento rifornimenti non è più possibile prenotare "future" copie come accadeva prima della ristrutturazione del sito....

    Anche nel nuovi iGERIV c'è la possibilità fissare una prenotazione fissa attraverso il campo "Nuovo Servizio"

    Team iGERIV

    RispondiElimina
  38. complimenti per il servizio che state fornendo

    RispondiElimina
  39. nella sezione vendite rimane un problema sul contatore pezzi....anche dopo aver chiuso un conto,la quantità indicata è sempre quella riferita al conto appena chiuso e si azzera solo iniziando un altro conto. Sarebbe opportuno che alla chiusura o all'azzeramento dello stesso,la casella totale pezzi fosse vuota.
    Grazie...Davide F.

    RispondiElimina
  40. ipotizziamo che un cliente voglia solo la prossima uscita di un settimanale o un mensile.....esiste la possibilità di inserire una prenotazione temporanea e che ovviamente non appaia a tutte le uscite successive ?
    Grazie...

    RispondiElimina
  41. la resa a specchio non è prevista o sono io che non la trovo?

    RispondiElimina
  42. x IgeriV

    "Anche nel nuovi iGERIV c'è la possibilità fissare una prenotazione fissa attraverso il campo "Nuovo Servizio""

    potresti per favore dirmi dove lo trovo? io nei menu a tendina non lo vedo: è tra questi?
    Home
    Bolle
    Rifornimenti
    Contabilità
    Pubblicazioni
    Messaggi
    Gestione Clienti
    Vendite
    Account

    saluti,
    drudi marco

    RispondiElimina
  43. io utilizzo mozilla firefox e il totale conto, totale pezzi, il calcolo del resto, il venduto giornaliero non funzionano. il mio computer è nuovo e non credo che sia possibile fare un programma che funzioni solo su computer di ultima generazione perchè altrimenti tutti ogni 2 mesi dovremmo cambiare il pc.....e non credo che sia possibile!!! pls sistemare le cose perchè così è veramente inutilizzabile...

    RispondiElimina
  44. "La Fidelizzazione del cliente con la comunicazione del nome utente /password è un modo nuovo di gestire la propria clientela che , autonomamente, effettua le richieste di rifornimento."

    Riguardo a questo servizio, che trovo interessante nelle intenzioni, credo sia purtroppo molto problematico nella pratica:

    1. dubito che il cliente registrato sia in
    grado di trovare le pubblicazioni che cerca, non potendo sapere come viene "chiamata" dal DL;

    2. io edicolante dovrei vedere immediatamente le sue prenotazioni o richieste rifornimento;

    3. se le sue richieste vanno direttamente al DL senza un "filtro" dell'edicolante, a mio avviso sarebbe il caos.

    Grazie per l'attenzione, buon lavoro.

    RispondiElimina
  45. Buongiorno Edicola Cormano,
    La prego di contattarci direttamente atraverso la mail dpe.srl@gmail.com fornendoci dettagli sul suo problema ed eventuali racapiti.
    Riguardo agli altri punti elencati dai colleghi chiedo gentilemente di attendere fino a lunedì.
    Grazie e buon lavoro.
    Team iGeriv

    RispondiElimina
  46. ho provato ad utilizzare Google chrome anzichè explorer....non c'è paragone...iGeriv su Chrome gira molto molto più velocemnte non si impalla,le pagine con le bolle di resa/consegna si aprono in un attimo,non c'è veramente paragone con explorer.
    Grazie del consiglio al Team iGeriv.
    Davide F.

    RispondiElimina
  47. grazie dei suggerimenti, ho provato con google crhome e funziona!!!! ho aggiornato mozilla e funziona!!!!
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  48. Buongiorno a tutti,
    qualcuno sa spiegarmi come usare la funzione reports? Quando vado su quadratura resa o mancanze mi dà sempre nessun risultato.
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  49. Prossimi arrivi.....
    Ciao a tutti!
    volevo informarvi che fra pochi giorni inizieremo le prove per la gestione dei prodotti vari-non editoriali.
    sono quei prodotti-non giornali che molti di voi ricevono dal distributore, oppure che acquistate da altri fornitori.
    lo scopo della gestione è di tenerli sotto controllo e soprattutto di venderli al prezzo giusto, quello che avete stabilito, senza errori.
    sarà solo l'inizio di una nuova avventura per promuovere la vs. edicola.
    buona domenica!

    RispondiElimina
  50. Consiglirei che sulla bolla resa vengano richiamate anche le pubblicazioni ricevute di rifornimento. Attualmente questo dato non viene aggiornato e le copie di rifornimento invendute non essendo in richiamo resa rimangono scadute in edicola.
    Saluti

    RispondiElimina
  51. Credo che sarebbe utilissimo poter disporre di una funzione che dia la possibilità di compilare la resa a specchio con il solo gesto della lettura del codice a barre.
    Partendo dallo stesso principio utilizzato per l'auto incrementa resa,non sarebbe male se leggendo il codice a barre si auto compilasse un foglio con tutte le informazioni della pubblicazione stessa e sopratutto che venga segnalato se si tratta di una pubblicazione in conto deposito.
    Sarebbe una funzione utilissima che farebbe risparmiare tantissimo tempo.

    Grazie per l'attenzione.
    Davide F.

    RispondiElimina
  52. in riferimento al post di cui sopra.....forse sarebbe più semplice non mettere alcun limite alle quantità delle pubblicazioni non chiamate in resa che è possibile inserire nella bolla di resa del giorno,ed il gioco sarebbe fatto.

    RispondiElimina
  53. Secondo me serve un canale diretto per il supporto diverso dai commenti a un post su un blog. Complimenti per l'iniziativa

    RispondiElimina
  54. buongiorno,
    vorrei segnalare che da oggi utilizzando l'account secondario (utilizzo iGeriv su 2 postazioni)non riesco ad accedere all'area bolle e all'area messaggi,mentre sull'altro pc dove utilizzo l'account primario il problema non esiste.

    Davide F.

    RispondiElimina
  55. x Antica Libreria Edicolè ma anche per tutti.
    Stiamo pensando di implementare anche un Forum diviso per argomenti.
    Grazie per tutti i messaggi
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  56. x Edicola J.V. - Gestione Clienti
    Per tenere traccia anche di una consegna spot sul prossimo numero conviene inserire il nome tra i Clienti, anche in maniera sintetica e fissare solo il nuovo servizio.
    Questi sono i Clienti gestiti da Voi, è chiaro che proporre all'aspirante Cliente il servizo on-line lettori può essere per Voi strategico.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  57. Dove si trova nuovo Servizio ?
    Ad esempio nella bolla di consegna quando cliccate sulla voce che desiderate chiedere un rifornimento oppure nella sezione dei rifornimenti.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  58. x la piattaforma....
    in riferimento alla traccia della consegna spot...se anche registro il cliente in maniera sintetica posso solo inserire o una prenotazione fissa oppure una quantità nella cella copie ordinate la quale però come data fa riferimento al numero attualmente in edicola.

    RispondiElimina
  59. Gestione Clienti/Lettori.
    Chiarimenti per i seguenti punti:

    1. dubito che il cliente registrato sia in
    grado di trovare le pubblicazioni che cerca, non potendo sapere come viene "chiamata" dal DL;
    Intanto il target di questi Clienti è quello di chi ha una connessione Internet e utilizzat un PC/iPAD, il lettore potete vedere può cercare la pubblicazioni con diversi campi anche combinati, non è necessario conoscere il titolo ci può arrivare facilmente con l'argomento e con le immagini.
    Anche il lettore può utilizzare le abbreviazioni e il carattere % per facilitare la ricerca.


    2. io edicolante dovrei vedere immediatamente le sue prenotazioni o richieste rifornimento;
    Certo. E' già così. Infatti periodicamente potete evadere le richieste delle prenotazioni dei Vs. Clienti e sapete riconoscere la provenienza della richiesta (Clienti remoti, Clienti gestiti da Voi) quando evadete le copie il cliente sa, in tempo reale, se sono state evase. A breve metteremo un avviso via mail al Cliente che l'evasione delle prenotazioni è stato completato.

    3. se le sue richieste vanno direttamente al DL senza un "filtro" dell'edicolante, a mio avviso sarebbe il caos.
    Non è così. Solo quelle che Voi evadete con il messaggio "Attendo rifornimento dall'Agenzia" scaturisce in automatico la richiesta della Vs. Edicola al DL. Ma vuol dire che Voi le copie non ce le avete e quindi vi serve un rifornimento.

    Considerazioni:
    In questa casistica rientrano pubblicazioni che normalmente non ricevete o che il DL vi ha sospesa per mancata vendita.
    Ecco perchè i lettori/clienti remoti possono aumentare il Vostro venduto.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  60. buongiorno a tutti, ottimo programma complimenti
    unica nota negativa e che al mattino presto non
    tutte le riviste passano col cod. barre

    RispondiElimina
  61. "...la resa a specchio non è prevista o sono io che non la trovo? ..."
    Utilizzo di iGERIV rispetta gli accordi di Piazza tra Edicole e DL.
    Ad esempio se il Fuori Resa non è permesso già sulla carta non lo sarà neanche in iGERIV.
    Se decidete delle variazioni dei Vs. accordi anche iGERIV sarà immediatamente adeguato.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  62. Caff. Coletti ha detto...
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno sa spiegarmi come usare la funzione reports? Quando vado su quadratura resa o mancanze mi dà sempre nessun risultato.
    Grazie in anticipo.
    E' un servizio in collaborazione con il Vs. DL di riferimento, se non trovate dati vuol dire che non è stato attivato.
    Contattate immediatamente il Vs. DL per attivare il Servizio.
    Saremo ben lieti che Voi possiate utilizzarlo.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  63. Consiglirei che sulla bolla resa vengano richiamate anche le pubblicazioni ricevute di rifornimento. Attualmente questo dato non viene aggiornato e le copie di rifornimento invendute non essendo in richiamo resa rimangono scadute in edicola.
    Avete 2 strade o aspettate il richiamo resa del DL oppure (se permesso) le inserite come resa fuori voce(resa dimenticata) nella prima bolla di resa utile.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  64. ...Credo che sarebbe utilissimo poter disporre di una funzione che dia la possibilità di compilare la resa a specchio con il solo gesto della lettura del codice a barre....
    In effetti è già così fino al limite massimo di voci in fuori resa ammesso dall'Agenzia.

    RispondiElimina
  65. ...in riferimento alla traccia della consegna spot...se anche registro il cliente in maniera sintetica posso solo inserire o una prenotazione fissa oppure una quantità nella cella copie ordinate la quale però come data fa riferimento al numero attualmente in edicola...

    No posso fare uno o l'atro o entrambi.
    Se scelgo la prenotazione fissa il sistema alla prossima uscita Vi segnalerà la consegna a quel cliente.

    RispondiElimina
  66. ...buongiorno a tutti, ottimo programma complimenti unica nota negativa e che al mattino presto non tutte le riviste passano col cod. barre ...
    Grazie, il problema è legato alle pubblicazioni notturne che il DL non ha modo di associare se non la mattina quando arrivano.
    Non appena il DL associa il codice a barre è in iGERIV disponibile.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  67. ok...ma se scelgo la prenotazione fissa devo ricordarmi di andare a cancellarla (cosa non permessa dal sistema).....mentre se metto la quantità nella cella copie ordinate il sistema come la interpreta ? considerato che la cella copie ordinate fa riferimento al numero attualmente in edicola non è che mi viene considerato un rifornimento ?
    Grazie

    RispondiElimina
  68. Dobbiamo prevedere una durata delle prenotazione (numero volte/uscite) a scalare oppure sempre per le prenotazione fisse.
    Credo che faremo presto questa miglioria..
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  69. Vorrei sapere se quando chiedo i rifornimenti e metto le copie che mi servono in nuovo servizio vengo presa in considerazione'? Oppure se e' una casella che io riempio ma nessuno prende in considerazione. Ad esempio se scopro che una pubblicazione che mi interessa non mi e' stata inviata la richiedo in rifornimento e poi nella casella nuovo servizio metto le copie che vorrei per l'uscita successiva.

    RispondiElimina
  70. Certo che viene presa in considerazione, anzi la sua richiesta è già disponibile in Agenzia pronta per essere evasa. Elimando così passaggi intermedi di inserimenti manuali ma tutto è automatizzato. Mi sembra chiaro che se in Agenzia le copie non ci sono non possono essere evase.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  71. Rifornimenti: Molti si sono già accorti che possono inserire un valore in giorni che rappresenta il numero massimo di giorni tale per cui la richiesta ha un senso. Cioè a dire che se tu DL non mi evadi il rifornimento entro x giorni a me edicola il rifornimento non serve più.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  72. Grazie della risposta, certo nei limiti della disponibilita' di copie.........Che bello questo blog, ci ho messo un po per riuscire ad iscrivermi ma adesso sono qua pure io..........

    RispondiElimina
  73. La Piattaforma per la Gestione Edicola ha detto...

    Avete 2 strade o aspettate il richiamo resa del DL oppure (se permesso) le inserite come resa fuori voce(resa dimenticata) nella prima bolla di resa utile.
    Io effettuo la vendita con il lettore barcode e quando compilo la bolla resa prendo in considerazione solo i titoli dove IGERIV mi dà giacenza. Il problema non è rendere le copie anche se in ritardo, il problema è che se il sistema non mi dà giacenza io non vado a verificare se ho resa.Il DL dopo alcuni giorni dalla chiamata in ultima resa mi respinge le copie!
    Spero di essermi spiegato, buona serata

    RispondiElimina
  74. Buongiorno.
    Sarebbe possibile permettere di ridurre le finestre aperte,di modo da poter passare da una finestra all'altra semplicemente cliccandoci sopra con il mouse.Ci vuole troppo tempo per passare di bolle a vendite o gestione cliente. Grazie

    RispondiElimina
  75. Ho letto in un post precedente di un collega che usa IGERIV da 2 postazioni.Anch'io ho 2 postazioni e a volte mi farebbe comodo usarlo da entrambi ma ciò non mi viene concesso. Potete cortesemente darmi chiarimenti in merito.
    Complimenti per il servizio che ci state offrendo in questo blog

    RispondiElimina
  76. l'account secondario è limitato ed è sempre stato così....non permette di fare tutto ciò che si fa con l'account primario....rimane il fatto che da oggi purtroppo l'account secondario è ancor più limitato dal momento che cliccandoci non si aprono le sezioni bolle e messaggi....problema risolvibile o cosa normale ?

    Davide F.

    RispondiElimina
  77. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  78. Da alcuni giorni nella funzione vendite inserendo un titolo dalla barra sottostante questo compare nella schermata ma il prezzo di vendita non viene sommato all' importo totale. Non ho capito il motivo di questa modifica, mi sembrerebbe logico il contrario. Buona serata.

    RispondiElimina
  79. Sono da poco nel mondo dell'edicola (3/4 mesi) esiste un manuale di iGeriv , a volte mi trovo chieste delle rese di articoli che ho già reso , e allora vorrei capire bene come funziona la resa . E' possibile che quando viene stampata la resa , essa sia compaosta da oltre 100 righe di materiale da rendere? Qualche collega potrebbe aiutarmi?
    Grazie a tutti in anticipo
    Andrea F.

    RispondiElimina
  80. questa mattina utilizzando i pulsanti della barra vendite non fa la somma dell'importo

    RispondiElimina
  81. BUONGIORNO! nella bolla di resa è possibile fare in modo che quando si legge il codice a barre si veda la riga della pubblicazione che sto inserendo come succedeva prima?

    RispondiElimina
  82. sto iniziando ora ad utilizzare il servizio di gestione cliente e ancora non so bene come funziona, qualcuno può spiegarmi un po' come si può usare?

    RispondiElimina
  83. E' una sciocchezza, di certo non indispensabile pero' quando devi fare "visualizza rifornimenti" prima bisogna immettere le date era molto piu comdo prima che veniva in automatico in ordine di data e poi scorrevi se ti interessavano rifornimenti piu vecchi..........Questa naturalmente e' la mia opinione poi forse per qualcuno puo essere piu comodo cosi'................

    RispondiElimina
  84. x la Piattaforma....
    chiedo una info...
    apro "esporta ordini clienti" faccio copia/incolla del titolo della pubblicazione o del nome cliente su di un foglio excel....se lo faccio con explorer, una volta che incollo, il testo assume la formattazione della cella di destinazione mentre se lo faccio con google chrome mantiene la formattazione di origine. Come si potrebbe fare per far si che anche con google chrome una volta incollato, il testo assuma la formattazione di destinazione come con explorer?
    Grazie anticipatamente.....
    Davide F.

    RispondiElimina
  85. ATTENZIONE: E' attivo il nuovo FORUM DPE anche per iGERIV !
    Sistema più agile e diviso per argomenti dove potrete postare i Vs. preziosi messaggi.
    Partecipate numerosi...
    http://www.geriv.it/forum
    Grazie
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  86. ....Il DL dopo alcuni giorni dalla chiamata in ultima resa mi respinge le copie!...
    Perchè respinge le copie ? se posso inserirle deve poterle accettare. Mi dia qualche elemento in più per valutare meglio la situazione...
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  87. Riduzione finestre: iGERIV ammette una sola operazione per ciascuna finestra, per avere più finestre devo creare, con la scelta Account tanti utenti quanti servono.
    Ponendo le vendite in primo piano posso ridimensionare la finestra in modo proporzionale fino al raggiungimento delle dimensione voluta.
    In ogni caso è meglio gestire con i TAB del Browser per avere una visione estesa e passare (anche con i tasti) da un TAB all'altro.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  88. x Gerardo Michelini
    Grazie per i suoi complimenti.
    Abbiamo creato la possibilità di avere più sessioni sia da usare internamente ma anche esternamente ( Casa, Edicola ).
    Potete, nella scelta, Account creare utenti concorrenti all'utente master per le vostre esigenze.
    Se ha bisogno di ulteriori informazioni me lo faccia sapere.
    Abbiamo messo l'icona ? dove ci sono alcuni aiuti filmati..
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  89. L'account secondari, creati da Voi, hanno gli stessi privilegi/funzioni dell'account master.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  90. Esporta ordini Clienti produce un documento PDF oppure un file Excel (XLS)
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  91. esporta ordini clienti non produce pdf o file excel ma bensì apre una nuova pagina del browser di navigazione.

    RispondiElimina
  92. Gestione Clienti (SINTETICA)
    Si possono gestire 2 tipologie di Clienti:
    a) Clienti remoti
    Sono i Clienti a cui fornisco (via mail in automatico nel momento della creazione) le credenziali di ingresso per la sua area WEB
    b) Clienti locali
    Sono i Clienti che l'edicola gestisce al posto dei Clienti stessi.
    Ecco i passi necessari:
    1) Si crea il Cliente
    2) Se la prima volta si passa in automatico (x Clienti locali) alla fase delle prenotazioni delle copie desiderate sia già uscite (rifornimenti) oppure di prossime uscite(numeri nuovi)
    3) La fase successiva e direi giornaliera Voi dovete controllare ed evadere le prenotazioni attive.
    In fase di evasione se inserite il messaggio "Attendere il rifornimento dall'Agenzia" scaturisce in automatico il rifornimento all'Agenzia.
    Il Cliente remoto si collegherà al WEB dal link ricevuto via mail per entrare nella sezione WEB a Lui dedicata.
    Il Cliente remoto vedrà i vostri messaggi.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  93. Appuntamento per tutti al FORUM !

    http://www.geriv.it/forum

    RispondiElimina
  94. La Piattaforma per la Gestione Edicola ha detto...
    Perchè respinge le copie ? Mi dia qualche elemento in più per valutare meglio la situazione...
    Principalmente il problema si manifesta nei numeri unici (bustine figurine, skifidol, adesivi ecc)che rimangono in edicola alcuni mesi e ritirati definitivamente con una chiamata di ultima resa.Se chiedo rifornimento di un titolo che il DL non mi ha assegnato e non vengono caricate le copie il mio carico in IGERIV sarà zero.Altro esempio di un titolo ricevuto dal DL dalla distribuzione. Scaricando le vendite della prima fornitura a titolo esaurito la mia giacenza è zero.Se chiedo rifornimento e non mi viene caricato la mia giacenza sarà sempre zero.Il giorno che verranno chiamati questi titoli in resa nella bolla in corrispondenza di ciascun titolo se non ho giacenza come posso accorgermi che il DL lo ha richiamato. Molte volte mi accorgo in ritardo quando non il titolo è scaduto. Riassumendo il problema non è inserire il titolo nella bolla di resa, ma individuarlo al momento giusto!
    Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
    Buona serata

    RispondiElimina
  95. Buongiorno, i pulsanti della barra vendite se non hanno l'icona, questa chi la deve mettere? l'agenzia o voi, tanto per capire, perchè il secondo post di questo blog parlava anche di questo, giornali come: la settimana enigmistica,oggi .... e poi perchè non mi lascia mettere più di 12 pulsanti questa mattina?

    RispondiElimina
  96. visto che a quest'ora i codici non sono ancora caricati, vorrei utilizzare i pulsanti, ma come ho già scritto ieri, non sommano l'importo .... a questo punto mi chiedo li tolgono almeno dalla giacenza?

    RispondiElimina
  97. come dobbiamo fare le vendite? i codici a barre non sono caricati dai DL, i pulsanti non fanno l'importo totale di una pubblicazione finché qualcuno non conferma che sono arrivati (non so chi) ma quello che sfugge è che una buona parte delle edicole sono aperte dalle 5:30/6:00 e non dobbiamo aspettare fino alle 9:00 che vengano fatte queste operazioni

    RispondiElimina
  98. x Gerardo Michelini
    Premesso che se chiedete la copia di rifornimento e la ricevete quella copia è contabilizzata e tracciata nel iGERIV.
    Se il problema è trovare una testata/numero al momento della resa, può aiutarsi con l'immagine della copertina, altrimenti in mancanza di questo ed al momento della bolla di consegna può inserire una nota visibile al momento della resa.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  99. Adesso mi spiegate perchè ho reso una pubblicazione (977203927000610002) , inserita come resa dimenticata , quindi visibile in iGeriv e mi è stata respinta con causale RESPINTO PERCHE' GIA' CHIAMATO IN ULTIMA RESA (richiamata il 02 Agosto) , se la respingete allora non dovete nemmeno farmela vedere a video come pubblicazione che posso rendere.
    Attendo risposte..............

    RispondiElimina
  100. x Edicolè Mercato Saraceno
    Ha inoltrato questa domanda all'Agenzia ?

    RispondiElimina
  101. Scusate se insisto sul problema resa di rifornimenti.La comodità di scaricare le vendite stà nel fatto che al momento di compilare la nota resa non si devono verificare le giacenze di tutti i titoli, ma solo di quelli dove la videata evidenzia una giacenza. Attualmente Igeriv non caricando le copie ricevute di rifornimento nell'eventualità che queste non vadano vendute non mi evidenzia la giacenza. Vorrei sapere come posso accorgermi che ho le copie da rendere al DL.

    RispondiElimina
  102. ...Attualmente Igeriv non caricando le copie ricevute di rifornimento...
    Non mi risulta, tutte le copie movimentate sono tracciate anche a livello statistico.
    Ogni volta che ricevo un rifornimento il distribuito aumenta e quindi la giacenza .
    Nel momento in cui le consegno al cliente o le vendo con la funzione vendite la giacenza viene scalata in relazione al movimentato.

    RispondiElimina
  103. ...Buongiorno, i pulsanti della barra vendite se non hanno l'icona, questa chi la deve mettere? ...
    Quando cercate un titolo che non ha l'icona immagine ne compare una testuale e vi viene chiesto di inviare una mail. Questa mail arriva a Noi che, se possibile, associamo un immagine alla pubblicazione cercata.
    Quando l'associazione è effettuata in automatico l'immagine sostituisce l'icona testuale nella barre vendite.

    RispondiElimina
  104. E' possibile nell'area lettori destinare una sezione per evidenziare LIBRI, PERIODICI ed altri contenuti in modo che il Vostro Cliente è intanto informato dell'esistenza poi può ordinarvi il contenuto cliccato.
    Team iGERIV

    RispondiElimina
  105. per le icone mancanti, purtroppo non mi viene chiesto di inviare mail, ne con firefox, chrome o ie, e dopo la dodicesima icona non ne mette più

    RispondiElimina
  106. Appuntamento a Tutti sul nostro FORUM all'indirizzo www.geriv.it/forum

    RispondiElimina
  107. forse è già stato richiesto ma non l'ho trovato nei commenti sopra..

    com'è possibile ricercare una pubblicazione utilizzando solo una parte del titolo??

    per capirci meglio con la "funzione" asterisco *?

    per esempio cerco tutte le pubblicazioni di sorrisi e scrivo "sorri*"

    come devo fare?

    RispondiElimina
  108. metti il simbolo della percentuale % prima del nome

    RispondiElimina
  109. da oggi non c'è più "esporta in excel", è una cosa momentanea o definitiva?
    qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina